LA MIA STORIA

Vintage photo of Margherita fiannacca drawing in the countryside

Sono cresciuta in una famiglia dove l'arte veniva servita a colazione con pane e marmellata; mio padre è un artista, e questo mi ha dato l'opportunità di crescere in un ambiente creativo e pieno di ispirazione, tra inaugurazioni d'arte, artisti in visita a casa nostra e opere d'arte appese ad ogni parete. I miei genitori mi hanno cresciuto in modo semplice e libero. Io e mia sorella minore trascorrevamo le estati in campagna, giocando con la natura e la fantasia. Inventavamo cose, costruivamo oggetti, ci sporcavamo i vestiti e le mani. Leggevamo libri bellissimi e colorati, facevamo viaggi avventurosi con la nostra famiglia e disegnavamo molto. Creare con le mani e disegnare è qualcosa che ho sempre fatto. Mi sono diplomata al Liceo Artistico, e dopo essermi laureata in Industrial Design, ho iniziato la mia carriera come graphic design che ho continuato per oltre 20 anni.

Dopo aver passato anni davanti al computer, la necessità di riprendere in mano i colori è diventata sempre più grande, fino a decidere di dedicare tempo alla mia passione per l’illustrazione, che più tardi è evoluta in un profondo amore per il pattern design.

Con il passare degli anni il mio stile si è evoluto con me, facendomi acquisire sempre più consapevolezza nel voler sottolineare quei valori in cui credo profondamente.

MARF ORGANIC PATTERN

Marf Organic Petter è la strada che ho scelto per condividere la mia visione estetica e i miei valori. Creo pattern dalle linee essenziali ispirati a forme semplici e organiche. I colori sono caldi e invitanti. Sono fermamente convinta che la semplicità sia la chiave per esplorare la bellezza e l’essenza delle cose. Per questo, il mio processo mi ha portato ad eliminare quello che ritengo superfluo. Credo che il segno non debba per forza essere descrittivo per raccontare una storia, ma che attraverso la semplicità possa evocare le emozioni più profonde.

Quello che amo del pattern design è la sua versatilità. I Pattern hanno il potere di trasformare oggetti di tutti i giorni in prodotti straordinari, capaci di riempire la nostra casa di un senso di intimità, circondando le nostre vite con autentica bellezza fatta di semplicità ed emozioni.

COLLABORAZIONI PASSATE

Coko Store, un concept store della mia piccola città, per la creazione di tea towels e abbigliamento. Nati sulla Luna, una piccola realtà artigiana, per la creazione di f t-shirts illustrate con i miei pattern. Museo del Genoa, museo of Genoa CFC, per la creazione di un pattern for i loro canali social.

Nitliv, un magazine digitale di lifestyle e interior design .
Slow Home Slow Living, un magazine di interior design e lifestyle magazine con attenzione ad uno stile di vita lento e sotenibile
Hestetika magazine, magazine online di arte contemporanea. (read here)

COSA MI PIACE